• Vendita di sistemi di illuminazione da interno a Palermo

    Vendita di sistemi di illuminazione da interno a Palermo

    La realizzazione di un buon impianto di illuminazione interno è indispensabile per qualsiasi edificio perché rende gli ambienti utilizzabili indipendentemente dalla luce naturale. In ogni contesto deve essere in grado di fornire una buona visuale limitando per quando possibile l'affaticamento della vista.

    Presso i punti vendita è possibile trovare tutto l'occorrente per realizzare qualsiasi tipologia di impianto di illuminazione da interno a Palermo, con cavi, interruttori, quadri elettrici, lampade, plafoniere, regolatori di luminosità e soprattutto lampadine. Sono ovviamente la componente essenziale di ogni sistema di illuminazione, in grado di rendere un ambiente più o meno confortevole, oltre che di influire sui consumi.

    Grazie ai progressi della tecnica oggi in commercio esistono diverse tipologie di lampadine, che fanno affidamento su tecnologie sempre più moderne per garantire un buon grado di illuminazione, una maggiore durata e un minor consumo energetico.

  • Lampade a LED con regolatori di luminosità

    Le vecchie lampadine a incandescenza sono ormai sparite, cadute in disuso e ora messe al bando anche dai Regolamenti dell'UE a causa della loro scarsa efficienza. Attualmente, i sistemi di illuminazione prevedono l'impiego di:

    Lampadine alogene – sono l'evoluzione di quelle a incandescenza a filamento di tungsteno. Grazie all'aggiunta di gas alogeno il filamento raggiunge temperature maggiori emettendo più luce e durando più a lungo. Rispetto alle lampadine a incandescenza permettono un risparmio di energia medio del 30%. Un buon risultato quando sono state immesse sul mercato per la prima volta, ma oggi esistono sistemi decisamente più efficienti per illuminare gli ambienti.

    Lampadine fluorescenti – sono costituite da un tubo di vetro ripiegato più volte e rivestito internamente con polvere fluorescente. Al suo interno vengono introdotti gas nobili e piccole quantità di mercurio. A parità di luminosità, consentono un risparmio energetico dell'80% rispetto alle vecchie lampadine e durano più a lungo. Hanno la stessa tipologia di attacco delle lampade a incandescenza e alogene e possono essere inserite nel medesimo alloggio. Per questo sono una soluzione pratica e veloce per ridurre i consumi.

    Lampadine LED – la tecnologia LED sfrutta le proprietà di alcuni materiali semiconduttori convertendo gli impulsi elettrici in luce. Consentono un risparmio energetico fino all'80% rispetto alle lampadine a incandescenza e durano tre volte di più di quelle fluorescenti. Per questo sono sempre più utilizzate sia in ambienti domestici che in campo lavorativo.

    Gli addetti del reparto vendita di sistemi di illuminazione a Palermo e Marsala sono a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni necessarie a realizzare impianti di illuminazione efficienti o a ridurre i consumi di quelli esistenti con piccoli e semplici accorgimenti.